Deceuninck-QuickStep, Patrick Lefevere: “Remco Evenepoel ha fatto un step in più in questa primavera. Ipotesi mondiale in Qatar? Non mi piace”
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2020/03/Patrick-Lefevere-Primo-Piano.jpg)
Remco Evenepoel ha fatto un altro passo in avanti in questo 2020. Il parere illustre è quello del suo team manager Patrick Lefevere, che dalle pagine di Het Nieuwsblad si è detto anche dispiaciuto per il suo gioiellino, che non potrà puntare alcuni degli obiettivi che aveva cerchiato sul calendario. Lo stop causato dal coronavirus e il conseguente rifacimento del calendario (incluso il rinvio di Tokyo 2020) ha costretto il giovane fenomeno belga a rivedere i suoi piani, con il Giro d’Italia che è l’unico obiettivo rimasto di quelli preventivati in avvio di stagione.
“Da giovane ventenne avrebbe scoperto il suo valore in un GT – ha esordito Lefevere – E noi l’avremmo scoperto insieme a lui. Remco ha già sfondato lo scorso anno, ma in questa primavera ha già fatto uno step in più. Aveva quattro obiettivi: Giro, Liegi, Olimpiadi e Mondiale. Tuttavia, i Giochi sono stati rinviati e Giro e Liegi si sovrappongono, con squadre e corridori che stanno optando per la corsa italiana”.
Resterebbe il Mondiale, che però rischia di essere spostato in Qatar, un’eventualità che non incontra i favori del team manager della Deceuninck – Step: “Non mi piace. Remco ha tante qualità, ma non includerei lo sprint e nel deserto un arrivo del genere sarebbe inevitabile”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |